Vieni a trovarci nel nostro punto vendita e potrai
creare un box da 100 capsule personalizzato

capsule compatibili con macchine Nespresso * e Lavazza A Modo Mio Il marchio non è di proprietà di capsulemilano.com né di aziende ad essa collegate *

Caffè in capsula o cialda?

Cosa scegliere, capsule per caffè o cialde?

Chiunque si sia trovato di fronte all’acquisto di una macchina automatica per l’espresso si è fatto questa domanda. Spesso si confonde l’uno con l’altro, ma la differenza è sostanziale.

Il caffè in cialda non è altro che caffè compresso in un involucro di carta microfibra. Sostanzialmente funziona come le classiche bustine del tè. La carta in microfibra infatti permette il passaggio dell’acqua calda affinché avvenga l’infusione e si ottenga il caffè liquido per la tazzina.

La cialda è sicuramente migliore dal punto di vista ecologico in quanto è completamente biodegradabile, ma è molto soggetta all’ambiente circostante, perciò se le cialde per caffè non vengono conservate correttamente, l’aroma viene disperso in breve tempo.

Il caffè in formato capsula è invece protetto da un involucro di plastica e alluminio. Questo consente al caffè di mantenere l’aroma molto più a lungo, fin tanto che non viene utilizzata la capsula.

In Italia i principali produttori di capsule per caffè sono Nespresso e Lavazza. Per utilizzare le capsule è necessario essere provvisti di apposite macchine per caffè.

Il caffè in capsule è reperibile in molti gusti differenti, dal più amaro e deciso al più dolce e amabile.
capsulemilano.com offre un’ampia scelta di capsule, sia per macchine nespresso, sia per macchine lavazza.

Dove siamo - Punto vendita via Augusto Anfossi 5, Milano

Dove siamo - Punto vendita Corso Colombo 11, Milano